Giornata umida e fredda ma derby accesso ed infuocato al BronxArena di Macerata.
Pubblico delle grandi occasioni, numerosissimi all'arena, sulle tribune scoviamo vecchie glorie del Macerata '90 che hanno appeso, ormai, le scarpette al chiodo.
La squadra di casa ospita i rivali storici del campionato il Bayer Cappuccini, squadra campione d'Italia CSI.
Il Collebronx schiera in campo Mancini tra i pali, centrale di difesa Nardi, laterale destro Pieroni a sinistra el tractor pocho Roggero, pivot in avanti Baiocco reduce dall'exploit con Villa Potenza.
Partita fin da subito tesa e nervosa che lascia poco al bel gioco, rari e prevedibili gli attacchi del Collebronx ma lo stesso si può dire del Bayer, non è da meno l'arbitro che spezzetta il gioco spesso e volentieri nn rendendo fluida la manovra.
La squadra comunque non gioca come sa giocare, Roggero scatta poco e predilige la fase di copertura a causa di un problema muscolare, Baiocco è lasciato da solo in avanti, Pieroni risente dei fastidi alla schiena che gli hanno fatto saltare l'allenamento in settimana. Il gioco manca e allora si ricorre ai tiri da fuori area di Nardi che impensierisce il portiere avversario in un paio di occasioni.
Il fattaccio avviene a metà del primo tempo e proprio quando meno te lo aspetti, il Bayer (che come il Collebronx non trova spazi in avanti) prova un tiro da fuori area scagliato dal centrale difensivo, il pallone passa in una selva di uomini, Mancini la vede solo all'ultimo ed è 1 a 0 per il Bayer.
Mister Zanconi sostituisce l'affaticato Roggero con Zanconi che scambia fascia con Pieroni. Il nuovo entrato da nuova linfa alla squadra che ritrova in Zanconi buone interdizioni e ripartenze.
Baiocco in avanti viene servito poco e male quindi non riesce a pungere come con il Villa Potenza.
Si va all'intervallo con il risultato di 0-1.
Zanconi non cambia formazione per il secondo tempo.
La squadra,come nel primo tempo, rimane abbastanza contratta nella propria metà campo perchè impensierita dalle giocate del numero 10 ( Paolo Bonfigli ) avversario l'unico,a dir la verità, all'altezza della partita.
Si susseguono in campo Paci Jr e Tonti nelle loro rispettive fasce di competenza e tentano di velocizzare la manovra e di servire Baiocco (non con pallonetti).Tonti sfiora il gol e l'urlo dei tifosi rimane strozzato in gola.
Inizia la maledizione per il Collebronx, Nardi colpisce un numero smisurato di pali si fa ammonire per un fallo che non c'è (vedi manuale delle regole del calcio) e come la regola non scritta del calcio si subisce un gol che a dir la verità, si poteva evitare: il Collebronx perde palla nella metà campo, Bonfigli ne approfitta, si sposta sulla sinistra e con un piattone infila Mancini incolpevole per il gol, 0 - 2.
La botta è forte e il Collebronx si butta in avanti, nonostante la porta avversaria sembri stregata arriva il gol dopo una rasoiata di Nardi da calcio di punizione è l' 1 - 2 che infiamma il numerosissimo pubblico del Bronx Arena.
C'è spazio sulla destra per il nuovo arrivo D'Alessandro che secondo le disposizioni del mister cerca e ci riesce in due occasioni a fermare 2 attacchi del Bayer.
L'ultimo acquisto del Collebronx trova libero Pieroni che scaglia un bolide da fuori area; il gol gli viene negato dal centrale dei Cappuccini che con un evidentissimo ( e non fischiato..) fallo di mano in area di rigore devia il pallone in fallo laterale. Dal pubblico piovono fischi ed imprecazioni verso il direttore di gara.
Sullo scadere della partita, Zanconi si fa espellere per comportamento antisportivo ed il pubblico non perdona la troppa fiscalità dell'arbitro. La partita si conclude sul 2 - 1 per il Bayer, immeritato per la pochezza delle loro azioni. Il Bronx schiuma rabbia e promette una vendetta.
Si aggiungano i 4 e dico 4 pali presi nel corso della partita e i numerosi tiri finiti fuori di un niente.
RispondiEliminaao..e il rigore che non c hanno dato???ha stoppato la palla di mano dentro l' area quel ciccione!
RispondiEliminatutti a montottò
RispondiEliminanooooo anche gli highlights grande ufficiostampa(marcoddì)
RispondiEliminaPer gli highlights c'hanno pensato zancò e baiocco, io ho scritto la descrizione della partita...Forza Collebronx, siempre
RispondiEliminaFa niente buono anche l'articolo anche se un po' troppo schierato XD
RispondiEliminasiete fantastici!!
RispondiEliminagrande collebronx!!!!
(L)
Zetax complimenti per il blog, veramente bello e soprattutto per gli highlights... Ci rivediamo al ritorno... Tony Montana!!!
RispondiElimina