domenica 30 novembre 2008

1a di Campionato: COLLEBRONX - Villa Potenza

ColleBronx vs Villa Potenza

Data: 21|11|2008
Ora: 19.00
Stadio: “BronxArena”

Risultato finale: 14-1

Marcatori:

-Baiocco Luca (5gol)
-Benedetti Francesco(3gol)
-Nardi Francesco(2gol)
-Pieroni Alessio(2gol)
-Zanconi Simone (1gol)
-Paci Francesco(1gol)

sabato 29 novembre 2008

La Rosa Ufficiale del ColleBronx

DIRIGENZA:
Zanconi Adriano (allenatore e dirigente)
Bacaloni Diego ( vice allenatore, responsabile aspetto tecnico-tattico)
Tartuferi Fabiola ( addetta all’arbitro)

GIOCATORI:
Nardi Francesco
Zanconi Simone
Baiocco Luca
Pieroni Alessio
Mancini Leonardo
Roggero Federico
Paci Francesco
Tonti Mattia
Nicoletti Alessandro
Mengoni Riccardo
Paci Vincenzo
Compagnucci Giacomo
Benedetti Francesco
Strappa Giacomo

La Scheda dei Giocatori

Leonardo Mancini: (Mancio) E’ un felino tra i pali, superarlo o batterlo è prossimo all’ impossibile.

Francesco Nardi: (Pranch) Il Capitano, sprona la squadra nei momenti difficili, guida la difesa e quando può sfodera la sua arma letale: la sassata mancina.

Simone Zanconi:(Zetax) Facilmente alterabile ma sempre pronto a far secco l avversario, estremamente preciso con il suo sinistro al cianuro.

Federico Roggero: (The Tracktor) Se avesse i cingoli sarebbe un vero e proprio carro armato, estremamente rapido anche nello stretto, sempre pronto a sacrificarsi per non subire gol ma allo stesso tempo si fa sempre trovare libero in attacco.

Alessio Pieroni: (Pierò) Ha sulle spalle anni di esperienza nel calcio a 11, che sa sfruttare anche in questo rettangolo di gioco, sempre pronto in difesa, difficile superarlo, e quando può è sempre pronto a sganciarsi per andare in porta.

Francesco Paci: (Al Pacino) Proveniente dalla rosa della Maceratese di calcio a 11, abile lungo la fascia, riesce a sfuggire dalla marcatura dell’ uomo anche in un fazzoletto di campo. Il suo destro è assai preciso e insidioso. Fuori dal campo è il ragazzo immagine della squadra.

Giacomo Compagnucci:
(Jack) Anche lui proveniente dal calcio a 11,la sua abilità è in continua crescita grazie agli insegnamenti dello “Zio Pranch”. Lo si è visto comunque fare delle buone cose durante le partite. Il suo modo di parlare ricorda vagamente quello di Chiellini.

Riccardo Mengoni:
(Riccà) Ben piazzato fisicamente, sa travolgere l avversario con la sua potenza fisica, ha dei movimenti da vero esperto del calcio a 5, può essere una macchina da gol se fosse più “malvagio” sotto porta.

Francesco Benedetti:
(Checco) Già esperto in questo campo, partecipante a tornei csi negli anni passati,se avesse due ante sarebbe venduto dall’ Ikea nel reparto armadi. Ottimo nel proteggere il pallone e appena vede uno spiraglio libero lascia partire la sua formidabile “puntina” che non è mai facile da bloccare anche per il miglior portiere.

Luca Baiocco:
(Sbashock) Ha esperienza anche nel settore calcio a 5 della FIGC, protegge bene il pallone e lo distribuisce ai suoi compagni. La sua caratteristica sono i gol di “rapina”, si fa trovare sempre pronto in area per schiaffare la palla in fondo al sacco.

Mattia Tonti: (Tont)E' il vice capitano della squadra. Ha una grandissima esperienza nel ruolo di centrale difensivo visti gli innumerevoli anni passati a giocare nei campi del CSI. Oltre a fare il giocatore, spesso ricopre anche il ruolo di massaggiatore per il Collebronx.

Alessandro Nicoletti:
(Rigoletto) Caratteristica principale: oggetto non identificato del gruppo. Nei pochi allenamenti svolti con la squadra ha mostrato un ottimo sinistro e tanta rapidità, data dal suo baricentro piuttosto basso. Fuori dal campo combina guai e spesso diverte lo spogliatoio con le sue innumerevoli "storie sentimentali".

Marco D'Alessandro: (Marcoddi)L'ultimo arrivato nella rosa del Collebronx.Pur non avendo mai partecipato a nessun campionato "ufficiale" si è dimostrato subito all'altezza della situazione. Ha una buona visione di gioco,un'elevata resistenza e tanto spirito di squadra. Diverte lo spogliatoio con le sue risate fragorose.Giovane dagli ampi margini di miglioramento.


Adriano Zanconi:
(Mister)Allenatore, preparatore, portaborracce … insomma il “tuttofare” della squadra. I suoi 40 anni di esperienza nel calcio a 11 sono come la Bibbia e li promulga ai suoi giocatori, come Gesù farebbe con i suoi discepoli.

venerdì 28 novembre 2008

IL COLLEBRONX

La squadra del Collebronx nasce quasi per scherzo in un afoso pomeriggio di estate quando un gruppo di amici, aiutati dal signor Adriano Zanconi ( futuro mister e dirigente tuttofare della "società" ), decidono di dar vita a un nuovo team da iscrivere al torneo di calcio a 5 Under 21 del CSI .Il nome della neonata squadra deriva dall'affetto da parte dei giocatori per il proprio quartiere cittadino; che spesso ha fatto da sfondo alle goliardiche serate tra amici passate nei pressi del campo di gioco, rinominato poi dai tifosi come il “BronxArena”.
Questo gruppo di amici, e compagni di squadra, ha subito dimostrato un grandissimo affiatamento nelle varie amichevoli disputate in vista dell’inizio del campionato, avvenuto il 21 novembre 2008,che ha visto i giocatori di mister Zanconi vincere con uno schiacciante 14 a 1 la gara d’esordio giocata in casa contro Villa Potenza"

Lettori fissi